ScelgoSfuso

Per noi che pensiamo sempre a come riutilizzare qualcosa , ecco qui dei metodi alternativi per riutilizzare l’acqua dell’asciugatrice.

 

L’asciugatrice ( sia benedetto chi l’ha inventata) è quella mano santa che ti aiuta con il bucato, sopratutto quando piove o se non hai uno spazio esterno per poter stendere al sole .

 

Alleato indispensabile per sconfiggere la battaglia delle montagne di bucato .

 

Ad ogni ciclo di asciugatura, l’asciugatrice produce poi acqua nella sua vaschetta che dobbiamo svuotare quasi ad ogni ciclo per un corretto funzionamento .

In questa acqua possiamo trovare però residui di tessuti e detersivi , oppure profumatori .

 

Quindi la butto ?

 

No la riusi cosi !

 

  • Lavare vetri e pavimenti

Ogni volta che si lavano i pavimenti si consuma una discreta quantità di acqua , a tal proposito possiamo riutilizzare quella prodotta dalla nostra asciugatrice.

Anche i vetri per esempio ed i specchi possono essere puliti utilizzando l’acqua prodotta dall’asciugatrice . Essendo ormai demineralizzata e priva di sali ci permette di ottenere una superficie senza aloni.

  • Utilizzala negli umidificatori in coccio dei termosifoni

Una buona idea è quella di riutilizzarla negli umidificatori che abbiamo sui termosifoni, aggiungendo perché no qualche goccia di olio essenziale per profumare la casa .

  • Lavare indumenti a mano

Capita spesso di dover lavare qualche indumento a mano o che sia necessario pre-trattare , possiamo dunque utilizzare la nostra acqua cosi .

Un altro utilizzo potrebbe essere quello nel ferro da stiro, ma si consiglia prima di filtrarla anche semplicemente con un passino da cucina .

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.